Swiss Handicapdrive - chi siamo

Swiss Handicapdrive è un’organizzazione indipendente impegnata nella sicurezza stradale delle persone con disabilità. L’organizzazione si concentra da un lato sull’educazione e la formazione e dall’altro sull’adattamento dei mezzi di trasporto alle esigenze di questi utenti della strada.

Le persone con disabilità si trovano spesso di fronte a diversi ostacoli quando devono (ri)acquisire competenze in materia di circolazione stradale. Questo può avvenire durante la formazione e/o l’aggiornamento, nei rapporti con le autorità e le istituzioni o nell’adattamento dei mezzi di trasporto alle loro esigenze individuali. Inoltre, devono confrontarsi con la crescente digitalizzazione e automazione del mondo dei trasporti, che comporta grandi vantaggi da un lato, ma anche sfide dall’altro.

Swiss Handicapdrive aiuta a risolvere questi problemi e, in quanto associazione di trasformatori di veicoli, istruttori di guida e altri specialisti per l’assistenza alla guida di persone con disabilità, supporta gli utenti della strada nelle sfide che si presentano in queste aree.

Swiss Handicapdrive è un’associazione associata di Swissdrive. La crescente complessità dell’intero ambiente del traffico stradale fa sì che la soluzione dei problemi non possa più essere affrontata da un’unica prospettiva. Swissdrive L’approccio di Handicapdrive è quindi quello di riunire i punti di vista di automobilisti, ciclisti, pedoni, psicologi del traffico, professionisti del settore medico, produttori di sistemi di trasporto autonomi e tutti gli stakeholder che avranno un’influenza sul traffico in futuro. Swissdrive Sulla base di queste conoscenze collettive, mira a creare condizioni ottimali per l’educazione stradale e a rafforzare le competenze degli utenti della strada. Per tutti gli utenti della strada con tutte le esigenze.

©2025 Swiss Handicapdrive - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?